lunedì 20 dicembre 2010

Risposte alle domande sulla valutazione

Non sono stato somemrso dalla neve ma solo impegnato per lavoro.
Le risposte ai vostri post del filo sulla Valutazione sono al link risposte
Per le questioni organizzative trovate tutto nella pagina ESAME sempre del wiki.
Per altre domande scrivetemi alla mail pg.rossi@unimc.it (purchè non si richiedano aspetti già chairiti in wiki).

1 commento:

  1. Nella definizione degli obiettivi

    - deve essere CHIARITA, secondo Mager, la PERFORMANCE ATTESA, ciò che il bambino deve saper fare alla fine del percorso:

    a) acquisire e potenziare capacità percettive legate al tatto (non chiaro in cosa consiste);
    MEGLIO DIRE: "ACQUISIRE E POTENZIARE LA CAPACITà DI RICONOSCERE E PRONUNCIARE I NOMI DEL MATERIALE DI CUI è COSTITUITO L'OGGETTO MOSTRATO PRECEDENTEMENTE DALL'INSEGNANTE(ES. LEGNO, PLASTICA), I NOMI DELLA QUALITà DELLA SUPERFICIE DELLO STESSO OGGETTO (ES. LISCIO/RUVIDO)

    b) partecipazione emotiva al percorso (non buono secondo Mager, troppo generico, come lo valuti oggettivamente?);
    è VERO, è TROPPO GENERICO.
    MEGLIO DIRE: CAPACITà DI PRENDERE PARTE AL GIOCO PROPOSTO,ALLE ATTIVITà DI GRUPPO, DI RISPETTARE IL POSTO ASSEGNATO DALL'INSEGNANTE SENZA essere riluttanti, DI ACCETTARE VOLENTIERI DI PARTECIPARE ALLA PROVA,COLLABORARE CON GIOIA, ENTUSIASMO SENZA SCAPPARE, SENZA FARE CAPRICCI.





    c) capacità di esprimere verbalmente sensazioni ed emozioni.

    RispondiElimina