sabato 11 dicembre 2010

Quinta domanda

Come scritto in wiki:
Per la quinta domanda ho assegnato a tutti 1 punto. Siccome avete detto che non era sufficiente il tempo, ho ritenuto necessario permettere a tutti di poter ripensare la domanda e ottenere così i due punti. Nello stesso tempo, per non penalizzare chi aveva elaborato la risposta e aveva così ridotto il tempo per le altre domande, ho assegnato 1 punto a tutti coloro che hanno strutturato la risposta in modo non solo embrionale.

Tutti potranno rispondere alla stessa domanda nel prossimo parziale, ottenendo così i 2 punti (purchè la risposta sia non embrionale e motivata. Ho inserito il TESTO del compito e quindi anche la QUINTA DOMANDA. Pertanto potete iniziare a riflettere e a predisporre la risposta (preparate il testo che potete utilizzare in sede di esame già scritta al PC o in file).

Vorrei precisare che la risposta non sarà valutata per i contenuti (in quanto accetto qualsisasi riflessione) purchè vi sia una riflessione motivata e coerente. Vi invito anche a non dare una risposta "ruffiana" tipo "si, sono cambiata/o, mi è piaciuto il corso, i dispositivi sono stati efficaci". Mi interessa sapere quali dispositivi, in quale momento e quale specifica attività hanno maggiormante determinato (se lo hanno determinato) uno scarto, un salto, una presa di coscienza; quali dispositivi sono sttai più efficaci per il vostro apprendimento. Precisate anche quali materiali sono stati più utili epr comprendere e preparare l'esame (testi, lezioni, materiale in rete). La vostra risposta deve aiutare voi nella autovalutazione e nella comprensione del metodo di studio e noi nella progettazione dei prossimi corsi. Vi invito comunque anche alla sinteticità.