lunedì 3 gennaio 2011

criteri di valutazione

Innanzi tutto dei 7 punti: 2 alla prima domanda, 3,75 alla seconda e 1,25 alla terza i quanto (essendo più difficile e soprattutto meno connessa alle conoscenze principali che voglio siano acquisite nel corso) deve pesare meno.
Poi, ho dato poca importanza alla attendibilità in quanto dipo averne corrette una metà mi sono accorto che avevate date molte risposte differenti ed era difficile individuare un criterio unico di valutazione. Per obeittivo, strutturato e valido invece gli indicatori di valutazione erano più certi.
Per la quinta domanda ho assegnato un punteggio in funzione dei punti toccati tra quelli da me richiesti. La valutazione minima è stata 1 e la massima 1,5, poichè nessuno ha risposto a tutto (per i 2 punti).

In sintesi chi ha fatto tutto perfetto ha acquisito: 22,5+7+1,5=31.

Per vedere i risultati: link

Se volete chiarimenti inserite post.

21 commenti:

  1. ciao professore le voglio chiedere che chi non ha superato i parziali all'esame orale deve portare tutto giusto??

    RispondiElimina
  2. Deve rifare tutti gli scritti, prima e seconda parte (se sdf) e prima e seconda parte più nido (se sef).

    RispondiElimina
  3. Buonasera Prof. volevo farle una domanda riguardo al giorno in cui verrà effettuata la prova del nido x sef.

    RispondiElimina
  4. Lo stesso giorno delle prove di esame, le cui date sono già pubbliche.
    Alle 9.00 inizia lo scritto con tempi diversi in funzione delle prove da fare (solo sef, sef e prove di didattica e di valutazione).
    A seguire: correzione copiti e orale.
    Durante lo scritto, quindi dalle 9.00 , inizia la prova orale di chi, avendo fatto el prove intermedie, non deve fare lo scritto.

    RispondiElimina
  5. Salve professore,io ho superato le due prove intermedie e volevo chiederle se chi svolge la prova sul nido la mattina,poi deve obbligatoriamente fare l'orale nello stesso giorno dello scritto

    RispondiElimina
  6. buongiorno professore, volevo sapere se la prova scritta sul nido per sef ha un valore che incide sull'esame complessivo, se aumenta o diminuisce il voto totale e di quanto in tal caso?

    RispondiElimina
  7. Le date per rifare le due prove intermedie di sef quali sono??

    RispondiElimina
  8. Le prove scritta e orale si svolgono lo stesso giorno. Il voto complessivo per lo scritto di sef è dato per 2/3 dallo scritto comune e per 1/3 dallo scritto di sef. L'orale modifica di 3 voti in più o in menoil voto dello scritto.
    Per avere il voto dello scritto per sef è sufficiente moltiplicare per 2 il voto del primo scritto, sommare il voto dello scritto di sef e dividere per 3.
    PER LE DATE DELLE PROVE DI SEF LEGGETE QUANTO GIA' SCRITTO PIU' VOLTE!

    RispondiElimina
  9. buona sera professore sono ilzana mehmedi,io ho superato la prima prova con un punteggio di 17.5 ma la seconda mi e andata male,cosa devo fare per quanto riguarda la terza prova?
    lei nn so se si ricorda di me l'ultima volta gli feci la stessa domanda e lei mi disse che doveva vedere quante persone si trovavano nella mia stessa situazione.....io non so se posso fare la terz aprova a questo punto oppure porto tutto all'orale.....

    RispondiElimina
  10. scusi professore vorrei chiederle se potrebbe inserire il video relativo alla prima prova intermedia che non mi ricordo bene i dettagli.

    RispondiElimina
  11. Per Ilzana: mi ricordo benissimo e dato che mi avva inviato mail può fare come scritto nel foglio delle valutazioni. Se non chiaro mi invii mail.
    Pe video: debbo vedere s eè cmprimibile e pubblicabile.

    RispondiElimina
  12. Salve professore,(non posso mandarle una mail perché non mi funziona), lei sopra (nella parte in cui ha spiegato i criteri di valutazione) ha scritto che la valutazione minima della domanda numero 5 è stata di 1 punto. rifacendo i calcoli mi sono accorta che non è stato calcolato per niente il punto della domanda numero 5. io sono quella ragazza ( BordiAlice) che gliel'ha mandata per e-mail su consiglio di una delle sue collaboratrici perchè nella mia pennetta c'era un virus...forse non le è arrivata oppure semplicemente non mi ha dato nessun punto perchè la risposta non era pertinente con quanto richiesto? Grazie.

    RispondiElimina
  13. controllo subito. Grazie di aver segnalato il problema.

    RispondiElimina
  14. X Alice: Controllato. Era una delle 234 mail non ancora lette. Letto e corretto voto.

    RispondiElimina
  15. Salve professore, volevo chiederle se fosse possibile inserire il testo della seconda prova scritta sulla valutazione, perchè non non ho ottenuto un gran punteggio e mi piacerebbe rivedere le domande per capire meglio come bisognava rispondere. Grazie!

    RispondiElimina
  16. Salve professore! Il 12 c'è la possibilità di vedere gli scritti ma io ho un grandissimo problema in quella data e non posso proprio venire. Le chiedevo se era possibile vederli in qualche altro modo prima del 18 gennaio (data primo appello) o in un'altra data in facoltà o on line. La ringrazio anticipatamente!!

    RispondiElimina
  17. Buongiono professore le volevo chiedere un'informazione... per quanto riguarda la terza prova del nido volevo sapere quali materiali utilizzare per lo studio?? Il nostro programma è ben speificato nel sito, ma in realtà oltre agli appunti non so come approfondire...Magari può inserire un link per quanto riguarda la terza prova del nido?? grazie in anticipo

    RispondiElimina
  18. 1) inserisco il testo della prova;
    2) sono in facoltà domani 13/1 fino alle 15;
    3) per la terza prova oltre agli appunti è inserito anche un documento prodotto dalla esperienza di RE.

    RispondiElimina
  19. salve professore.. ho superato l due prove intermedie.. ma volevo sapere quanto valeva in punteggi lo scritto del nido. io sono arrivata ad un punteggio di 22 ( senza ovvuamente fare lo scritto del nido ).. da questo 22 devo calcolare + 3 e - 3 e basta ? come influisce nel voto lo scritto del nido? grazie

    RispondiElimina
  20. buongiorno professore,
    vorrei chiederle, visto che le prenotazioni all'esame del 18 sono molte, se c'è il "rischio" di dover prolungare l'esame orale fino al 19.
    grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  21. 1. per la valutazione dello scritto nido vedere scheda esame in wiki.
    2. spero di chiudere tutto in giornata.

    RispondiElimina